lunedì 27 giugno 2022

Rinasce il Movimento Sociale Fiamma Tricolore in Irpinia. Adesioni dalla Valle Caudina? | POLITICA


Proprio nelle giornate buie dei Pentaspaccati, rinasce una formazione politica a destra di Fratelli d'Italia, quest'ultimi in difficoltà all'interno della coalizione di CentroDestra su scala nazionale all'indomani del voto. In tantissime città italiane la brutta copia del Polo per la Libertà non ha soddisfatto le aspettative dei capi ed urge, secondo la Meloni, una riunione tra gli alleati poco alleati. Paolo Guarino è il nuovo commissario del Movimento Sociale Fiamma Tricolore di Avellino, formazione storica nel panorama "nero" in Irpinia, compresa la Valle Caudina


La Fiamma Tricolore nacque nel 1995 dalla scissione tra Alleanza Nazionale e la fazione guidata da Pino Rauti, ossia coloro che non accettavano lo scioglimento del Movimento Sociale Italiano decretato da Gianfranco Fini e dalla maggioranza del partito di Almirante. Nei paesi Caudini il MSFT non aveva sezioni aperte, anche se il materiale circolava e qualche voto veniva, sottobanco, dai nuclei di Azione Giovani, in perenne contrasto con i circoli di Alleanza Nazionale. 

Ad Avellino, invece c'è stata per anni una Federazione militante ed operativa almeno fino al 1998, per poi perdere terreno e militanti lungo la strada. Da segnalare la capillare distribuzione del giornale di partito Linea, spesso giunto nell'area Caudina tra militanti e simpatizzanti di Cervinara, Rotondi, San Martino Valle Caudina, Moiano, Sant'Agata de' Goti e Montesarchio.
 

Le centinaia di croci sulla Fiamma raccolte, spesso, erano consensi frutto del famoso voto di protesta interno alla "destra", divisa in litigiose correnti interne. Le diverse anime convivevano in una struttura apparentemente gerarchica (Aenne) e capace di perdere, anch'essa militanti, credibilità, nonché coerenza da Fiuggi in poi. Riportiamo per le lettrici ed i lettori de Lo Schiaffo 321 il comunicato politico apparso sulla stampa da pochissime ore.



FIAMMA

Daniele Cerbella, Segretario Nazionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, unitamente al Coordinatore Regionale dalla Campania, Paolino Tizzano, ha nominato lo scorso 23 giugno, Paolo Guarino quale commissario della federazione di Avellino con il compito di organizzare e continuare a propagandare gli ideali e i valori rappresentati della unica e vera Fiamma che ci ha accompagnato dalla gioventù ad oggi: 

“Il neo commissario Paolo Guarino vanta una militanza attiva e partecipata nei movimenti di destra. Da giovanissimo è stato esponente e storico segretario, per lunghi anni, della mitica sezione Carlo Falvella di Contrada (AV) del Movimento Sociale Italiano, nonché animatore, dirigente e primo responsabile giovanile della Fiamma Tricolore di Pino Rauti in terra d’Irpinia. Formazione politica (Fiamma Tricolore), nata dopo ed in continuità con il MSI-DN, dopo il vile tradimento perpetrato ai danni del MSI-DN e alla sua comunità. Tradimento operato da Fini e Company confluiti, subito dopo, nella deceduta ex Alleanza Nazionale e poi ancora intruppati nel fallito Popolo della Libertà e dopo i tanti fallimenti, i superstiti di vertice, si sono poi riciclati in parte nella quasi morente Forza Italia o nella Lega e i restanti invece, hanno trovato casa nei Fratelli d’Italia, oggi, degni eredi della fallita AN. Guarino, è stato anche dirigente provinciale della Destra di Storace, nonché candidato al Comune di Avellino sia con il MSI-DN prima, poi con la Fiamma Tricolore ed ancora con la disciolta “Destra di Storace” e in ultimo è stato responsabile della Fiamma in Irpinia del MIS di Raffaele Bruno e anche candidato al Senato della Repubblica
Oggi, Paolo Guarino, dopo un periodo di sola militanza ritorna a fare politica attiva, sotto il segno indiscutibile della coerenza e nella continuità dei valori veri e genuini della Fiamma Tricolore, cioè di quella Destra sociale e nazionalpopolare che continua a vivere e a risplendere grazie all’insegnamento e all’esempio dei grandi padri da Almirante a Rauti e a tanti altri che hanno reso grande il nostro paese ed orgogliosa la nostra comunità. E quindi, nel solco, di questa continuità che dà il via, in questa nostra cara e bella terra quale è l’Irpinia, a questo Movimento Sociale che spera dia lo slancio a un miglioramento generazionale sia in ambito politico, che culturale. Infine intende ricordare con sommo piacere UOMINI (Irpini) di cultura e d’azione come l’indimenticato prof. Filippo De Jorio e il mitico Federale avv. Gaetano Cerullo, il quale è stato ed è ancora in terra d’Irpinia e non solo, l’unico, è vero simbolo di una destra nobile ed eroica.
Tali Uomini assieme a tanti altri hanno non solo hanno tracciato la via da seguire, fin dalla gioventù, ma si sono dimostrati nei fatti dei maestri di vita per tutti coloro che credono negli autentici valori della destra missina, rappresentata solo ed unicamente da Fiamma Tricolore”.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete.

Nessun commento:

Posta un commento