domenica 26 giugno 2022

Tempo e realtà, il manuale per orientarsi nel mondo postmoderno arriva in Valle Caudina | POLITICA



"Tempo e realtà" il manuale scritto per orientarsi nel mondo postmoderno da Sabino Morano, fondatore di Primavera Meridionale l'associazione metapolitica riconducibile ad una area di Destra/Centro abbastanza variegata. L'evento si terrà a Cirignano di Montesarchio, presso Villa Maffei, alle ore 19 di martedì 28 giugno. Previsti gli interventi del dottor Luigi Maffei, di Carmelo Palluotto, da poco "entrato" nella squadra che ha come motto "Sovranità, Libertà e Prosperità". Inoltre, il dibattito sarà moderato da Massimo Bimonte e vedrà come protagonisti Maria Michela Buonaspina, Raffaele Papa, Sergio Barile e l'atteso autore Sabino Morano.

Tempo e realtà
Per le lettrici ed i lettori de Lo Schiaffo 321 riportiamo una recensione al testo che dovrebbe pesare ben duechili da leggere, fatti di cultura, riflessioni e analisi politica: 
In un mondo dominato da anonimi algoritmi e da spoliticizzate piattaforme, che ci stanno conducendo rapidamente verso una condizione di povertà diffusa, questo manuale d'orientamento etico e culturale intende perseguire due missioni ben precise. La prima è lanciare l'idea di una "aggregazione intellettuale organizzata", capace di sviluppare profonde riflessioni su un presente incerto e sempre più privo di direttrici politiche, in grado di interloquire con le posizioni non rappresentate e quei mondi esclusi dal progressismo globalista della "Governance". La seconda, invece, è riscoprire il significato del termine "volontà" come il più peculiare segno distintivo dell'uomo. Volontà per rompere tutti quei lacci imposti da pseudoscienze e pseudomorali che troppo spesso, dissimulando il proprio carattere eminentemente ideologico, hanno signoreggiato come "verità" rivelate cercando di imporsi come un nuovo "creduto", in forza della pretesa di un improbabile "conosciuto".
Sabino Morano dopo il successo di Riflessioni di un conservatore di provincia. Da Carl Schmitt alla preparazione del ragù torna a scrivere per la Iuppiter Edizioni. Riportiamo uno stralcio della prefazione scritta da Mario Landolfi: 

«La provincia di cui parla Morano non è una terra come un'altra: è l'Irpinia, in proporzione il laboratorio politico più fecondo d'Italia. Proprio qui, dal secondo dopoguerra ad oggi, è stato infatti distillato un numero impressionante di personalità di primissimo piano della politica nazionale. Nessuno di loro conservatore, ad eccezione, forse del monarchico Alfredo Covelli. Ma di sicuro tutti sanamente "provinciali", capaci cioè di filtrare le incombenze degli alti uffici cui erano preposti con l'esperienza tipica di chi ha dovuto farsi largo tra i pregiudizi che solitamente accompagnano i nati fuori città. Lo stesso Morano ne fornisce più di un esempio nel libro, restandone colpito. 


Con un retroterra così impegnativo, era scontato che l'autore tentasse analoga operazione innervando su quella stessa provincia il proprio conservatorismo. Ne viene fuori un intricante gioco di specchi in cui il globale rincorre il locale e viceversa sui temi più gettonati del dibattito politico, dalle unioni gay all'ideologia gender, all'influenza del gruppo Bilderberg sulle scelte degli Stati e dei governi, alla crisi della destra, al trionfo di Trump».

Sarà interessante anche ascoltare l'esordio del consigliere comunale Carmelo Palluotto storico riferimento di Forza Italia a San Martino Valle Caudina. Da poco ha ufficializzato la sua adesione riversando il suo crescente consenso a livello amministrativo, per la ricostruzione dell’area politica di centrodestra in ambito nazionale e territoriale.
Come riportato da Orticalab, la seguitissima testata digitale avellinese, l'appuntamento sarà anche una ghiotta occasione per riportare in auge la cultura e la politica direttamente a contatto con la gente. Nell'articolo si parla della scelta di campo del forzista Palluotto e del legame con la Valle Caudina dell'autore: 
"Un’adesione di qualità che va ad arricchire ulteriormente la rete di amministratori, militanti storici e quadri intellettuali che Primavera Meridionale sta mettendo insieme lavorando alacremente in questi mesi. Presto (martedì n.d.r.) Sabino Morano sarà in Valle Caudina, zona a cui è legatissimo da ragioni di comune militanza ed antiche amicizie, per presentare il suo ultimo libro dal titolo “Tempo e Realtà”, la presentazione sarà sicuramente un’occasione di incontro e dibattito con la bella e dinamica realtà della Valle".

 Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete.

Nessun commento:

Posta un commento