sabato 2 ottobre 2021

Elezioni comunali Caudine, le solite squallide manfrine (?) #3 FRECCIATINECAUDINE

#3 FRECCIATINECAUDINE

La Valle Caudina tra domenica e lunedì sceglierà i nuovi Sindaci in cinque comuni: RotondiBoneaRoccabasceranaSan Martino Valle Caudina ed Airola. Come al solito la campagna elettorale ha spaccato in acerrime opposte fazioni le comunità impegnate nel delicato ed avvincente rinnovo del Consiglio Comunale. 

Invitiamo le lettrici ed i lettori de Lo Schiaffo 321 a votare con calma e freddezza, mettendo da parte rancori personali.

A Rotondi sono scese in campo due liste, Rotondi unita con Giuseppe Ilario detto Peppino candidato sindaco, contro Giuseppe Gallo detto Pino della civica Viviamo Rotondi


A Bonea la sfida per le prossime amministrative del 3 e 4 ottobre è tra il sindaco uscente Giampietro Roviezzo, con la lista Liberamente per Bonea e Raffaele Perone a capo della lista Bonea Insieme.

Ad Airola, invece, sboccia un vero e proprio menage a trois, con tre gruppi in corsa per occupare le poltrone di Palazzo Montevergine. Airola Protagonista  punta tutto su Biagio Supino Sindaco, Dovere Civico è guidata da Giuseppe Maltese, mentre Vincenzo Falzarano è il cavallo vincente della lista Per Airola 2026


San Martino Valle Caudina si prepara alla resa dei conti tra Pasquale Pisano, Insieme per San Martino, nelle vesti di sindaco uscente contro Aniello Troiano spinto da Alternativa per San Martino. Chiude Roccabascerana con la partita politica tra Insieme si può di Amabile Caporaso e Roberto Del Grosso di Avanti Uniti.

Cetto La Qualunque...Comizio!

Invitiamo i futuri cinque Sindaci e i prossimi capi delle opposizioni a fare politica reale e non virtuale per le proprie terre, dando risalto ed attenzione ad un percorso unitario in ottica Caudina. Tutto qui.

Le decine e decine di Donne e Uomini candidate alla carica di consigliere, invece, spesso sono delle timide comparse, soprattutto in aree dove la politica è scomparsa o non c'è mai stata. Tanti sorrisi, poche idee, molte urla e pioggia di sterili accuse per poi strappare applausi ipocriti e preferenze vergate con il veleno.

LA VALLE CAUDINA MERITA UNA CLASSE POLITICA DEGNA.

BASTA MANFRINE ANTICAUDINE!

Manfrina: Messinscena fatta allo scopo di ottenere qualcosa, di convincere o comunque coinvolgere qualcuno, e sim.: fare la m.; non fidarti, è tutta una m., è solo una m.; ormai conosco bene le sue manfrine; Le si erano messe intorno, facendo tutta una m., per avere qualcosa (Pasolini).

 Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo



Nessun commento:

Posta un commento