martedì 26 ottobre 2021

Asse attrezzato Valle Caudina - Avellino: ultima spiaggia il Sindaco Caudino #5 FRECCIATINECAUDINE

 #5FRECCIATINECAUDINE

L’Asi di Avellino avvia la manutenzione dell’asse attrezzato tra le zone industriali della Valle Caudina e di Avellino. Lo fa sapere il Consorzio attraverso una nota stampa che pubblichiamo per le lettrici ed i lettori de Lo Schiaffo 321:

«Inizieranno entro la fine dell’anno gli interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza lungo l’Asse Attrezzato Valle Caudina – Pianodardine. Il Comitato Direttivo del Consorzio, riunitosi in mattinata, ha programmato un dettagliato piano di interventi che interesserà sia l’interno della galleria Pepicelli che l’area sovrastante, per un importo complessivo di circa 100.000 euro». 

«E’ stata disposta anche l’installazione della segnaletica stradale lungo tutto l’asse viario, al fine di indicare agli utenti eventuali pericoli ed i limiti di velocità da rispettare. Il Consorzio, a breve,  programmerà ulteriori opere di sistemazione. Entro i primi mesi del 2022 sarà ripristinata la viabilità lungo tutto l’Asse Attrezzato, intervento molto atteso da tutta la comunità caudina».  

asi

Il Consorzio per l'Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Avellino è un ente pubblico economico che opera, da decenni, al fine di garantire, agli imprenditori che investono in Irpinia, una buona rete di infrastrutture ed un articolato e soddisfacente sistema di servizi: rete idrica potabile ed industriale, impianti di potabilizzazione e depurazione, pubblica illuminazione, energia elettrica, gas metano,  videosorveglianza, viabilità interna, rete telefonica e telematica, centri servizi.

60 anni

In circa 60 anni di attività il Consorzio ha creato un sistema infrastrutturale di oltre 368 ettari che costituisce un  punto di forza economico della provincia di Avellino. Competenze progettuali e gestionali  hanno consentito all’Asi di consolidare le attività esistenti e soprattutto di realizzare importanti opere a servizio della provincia. Il Consorzio Asi gestisce in Irpinia 13 aree industriali, quattro storiche: 

Pianodardine, Solofra, Nerico,Valle Ufita,Valle Caudina, Morra de Sanctis, Calaggio, Sant’Angelo dei Lombardi, San Mango sul Calore, Porrara, Conza della Campania, Calitri e Calabritto.


pisano

Pasquale Pisano, Presidente in carica e Primo cittadino di San Martino Valle Caudina rappresenta l'ultima spiaggia per sbloccare il futuro della Nuova Caudium, crocevia strategico tra Irpinia e Sannio.Sono tantissimi anni di attesa, tra false speranze e delusioni cocenti. Disservizi e mancanza di sviluppo hanno accompagnato questa strada mai terminata e nel frattempo i lotti completati presentano problemi strutturali, a quanto pare.

L'occasione di completare questa bretella d'asfalto e potenziale uno sviluppo è nelle mani del Sindaco Caudino a capo dell'ente. Oltre i colori partitici e le divisioni campanilistiche, Pisano ha tutto il nostro sostegno morale. Servirebbe il sostegno dell'Unione dei Comuni Caudini per dare il via ad una politica ricca di servizi e risultati concreti per la Popolazione Caudina. Tutta.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento