giovedì 14 ottobre 2021

AIROLA - Onore ai Vigili del Fuoco!

In questi momenti difficili per Airola e la Valle Caudina, causati dall'incredibile incendio di ieri, l'unica nota positiva e risolutiva resta l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco della vicina stazione di Bonea supportati dalle forze dell’ordine e dalla protezione civile. 

Grazie alla tempestiva e puntuale analisi della portata dell’evento i VV.FF. hanno dato vita ad un piano di intervento efficace e concreto.

 Ottimo il coordinamento logistico che ha permesso l'utilizzo di diverse squadre e mezzi, anche provenienti dai Comandi Provinciali di Napoli, Avellino, Caserta e Salerno, unitamente ad un nucleo regionale di specialisti NBCR, (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), nonché delle componenti delle Forze dell'ordine intervenute in loco.

I Vigili del Fuoco, in tal modo, sono riusciti ad evitare che l’incendio si propagasse all’area del deposito SAPA destinata alle vernici e solventi nonché verso gli altri stabilimenti limitrofi. Nel corso delle attività di spegnimento un Vigile del Fuoco è rimasto intossicato, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. L’incendio, al momento, pur se ancora in atto, è circoscritto e sotto controllo.

Evitare frutta e verdura

A scopo precauzionale ed in attesa degli accertamenti conseguenti all’ incendio che ha interessato la zona industriale del nostro paese, si consiglia vivamente di:

  • Evitare il consumo di frutta e verdura del territorio o di consumarle previa ancora più accurata azione di risciacquo;
  • Evitare la pratica sportiva all’aperto.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo



Nessun commento:

Posta un commento