martedì 4 maggio 2021

ASC Area Sovranista Caudina, tra utopie e territorio | POLITICA

Sono giunte in Redazione ben quattro lettere elettroniche che chiedevano informazioni sull'Area Sovranista Caudina, la sigla uscita allo scoperto in un articolo de Lo Schiaffo 321 qualche giorno fa. Precisiamo che ASC è stato un gruppetto segreto, fatto da una ventina di elementi della Valle Caudina solo per una corretta informazione politica e sulle contorte vicende interne d'area, per l'appunto.

L'Area Sovranista Caudina nacque, quasi per gioco, il 17 gennaio del 2019 per riunire tutti i Sovranisti della Valle Caudina, oltre le divisioni tra Lega di Salvini, Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, Forza Italia, M5S, singoli e movimenti autonomi, nonché equidistanti come la nostra Comunità Militante o altre realtà territoriali dormienti

In passato il "fronte" Caudino schierato, per intenderci, a destra è stato molto compatto e fortemente legato dal Cameratismo di sempre capace di sviluppare nel tempo legami di sangue e amicizia. Le sezioni del Movimento Sociale Italiano e Fronte della Gioventù, e successivamente di Alleanza NazionaleAzione Giovani e Azione Studentesca coprivano capillarmente la Valle Caudina ed erano inserite (e disperse) nelle Federazioni provinciali di Avellino e Benevento. Questa divisione, però, era solo sulla carta e nei moduli di iscrizione.

In realtà il tessuto umano, militante e politico, dagli anni Novanta ad oggi, è un qualcosa che scavalca, in scioltezza, le divisioni, le spaccature digitali, le fratture elettorali, le coltellatine con la punta avvelenata e i colpi di coda con cambio di casacca annesso. Ovviamente, il Badoglio di turno è sempre dietro l'angolo e la badoglite acuta, purtroppo colpisce agli occhi, allo stomaco, al fegato e al cuore. 

Per combattere la Badoglite non servono vaccini o mascherine, ma necessita una ferrea disciplina interiore, unita ad una profonda etica comunitaria. 

I problemi da risolvere sono e saranno sempre di meno rispetto alle molteplici soddisfazioni da conquistare sul campo. 

Effetti della Badoglite

Il primo argomento di analisi politica dovrà essere il banco di prova rappresentato dalle ultime elezioni. Il calo della Lega e la crescita di Fratelli d'Italia cambiano l'equilibrio sul fronte sovranista. Le potenzialità dell'elettorato, il bacino dove lavorare ed intercettare consensi, una rete politica moderna da mettere a punto, lontano dalle elezioni ed indipendentemente da esse. 

L'appuntamento elettorale è decisivo quando diventa una semplice, ma delicata, fase di un progetto articolato a lungo termine e non una (falsa) partenza, a volte goffa e controproducente. Esemplare il caso della fantomatica area Caudina, incapace di guardare in casa propria a causa delle solite dinamiche dispersive che vedono i militanti di Rotondi macinare chilometri verso Avellino e quelli di Moiano, ad esempio, arrivare a Benevento. Raro, a quanto sembra, che quelli di Rotondi siano andati a Moiano e viceversa per attività o banchetti. 

Una realtà autonoma Caudinista si dovrebbe interfacciare con tutti i centri limitrofi, grandi e piccoli, ma allo stesso tempo potrebbe decidere a rigor di logica un percorso comunitario ed unitario, indirizzato, magari, al collegio elettorale della Valle Caudina e dintorni.

Un'eresia pura, da ottima fantapolitica, in questo frangente caratterizzato dall'inutile taglio dei parlamentari. Sopprimono i seggi, ma non i problemi dei vari territori dell'entroterra campano napolicentrico. Sì, proprio quello dei cafoni, utili solo ed esclusivamente sotto sotto alle elezioni e/o ai congressi provinciali.

UNITI PER CECCHIN

Il popolo è stufo e lo dimostrano le leghe, le schegge e gli pseudomovimenti. Dobbiamo lavorare per unificare con intelligenza Donne e Uomini, perché per un solo fine è necessario un solo movimento libero, libertario e orientato verso la pulizia, interiore e conseguenzialmente esteriore

Rispettare il prossimo e se stessi secondo la scienza e l’arte di governare, cioè la teoria e la pratica che hanno per oggetto la costituzione, l’organizzazione, l’amministrazione del territorio e la direzione della vita pubblica della Futura Nuova Caudium.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo


Nessun commento:

Posta un commento