mercoledì 19 maggio 2021

MATTANZA DI ANIMALI A MONTESARCHIO. Sabato il presidio per dire BASTA!

Sabato 22 maggio la Montesarchio Animalista scenderà in piazza, precisamente nello spazio adiacente le centralissime scuole elementari per dire basta vomitevole mattanza di animali avvelenati da mano infame ed ignota, al momento. Le sigle mobilitate sono la sezione beneventana della Lega Nazionale per la Difesa del Cane,  l'OIPA sezione di Benevento e provincia, le Ciotole piene, le Pance felici Rescue Italia, l'ENPA provinciale di Benevento, l’Associazione Ohana, i Cuori Randagi, l'associazione Una zampa sul cuore di Benevento e tanti "singoli" amanti degli animali. 

La Nuova Caudium ospiterà una manifestazione pacifica, ma di protesta, per mettere fine alla carneficina che tanti amici e amiche a quattro zampe stanno subendo da mesi. Il coordinamento ha attaccato, senza peli sulla lingua, le istituzioni locali:  

Non possiamo più tollerare questa mattanza nei confronti di queste povere bestiole che muoiono tra le più atroci sofferenze. Più volte è stato chiesto l'intervento e l'aiuto delle istituzioni, tutt'oggi assenti. 

Il presidio, sottolineano gli attivisti e i volontari, sarà organizzato nel pieno rispetto della normativa Covid 19. Si prevedono decine di pelosi accompagnati dalle padrone e dai padroni, schierati in strada per mettere fine ad una mattanza senza precedenti. Vedere le carcasse di animali ai bordi delle strade è diventato, purtroppo, una costante nelle ultime settimane. L'accorato appello della rete animalista Caudina si chiude così:  

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare! Confidiamo in una massiccia partecipazione da parte di tutte le persone sensibili, associazioni animaliste, volontari per quanto sta accadendo nel nostro paese! Noi ci saremo e voi?


L’HO TROVATO… E ORA E’ MIO?

Come comportarsi quando ci imbattiamo in un cane perso o abbandonato? Chi dobbiamo contattare? Se non viene reclamato possiamo adottarlo? Che fare invece se l'abbiamo smarrito? 

A queste domande hanno risposto ieri alle 20 e 30 gli esperti dell'Organizzazione internazionale protezione animali, meglio conosciuti come Sportello Legale OIPA. Infatti, l’avvocato Claudia Taccani, “l’acchiappa-animali” Gianluca Baldon, la dogtrainer Veronica Bianca Veronesi e l'avvocato Filippo Portoghese, noto esperto in diritti animali, hanno dato vita ad un evento digitale molto interessante ed altrettanto utile.

«Il primo consiglio pratico - sottolinea l'OIPA sannita - è quello di controllare se il cane sia dotato di collare con targhetta munita di relativo nome e numero di telefono da contattare. Anche se abbiamo un cane che è la nostra “ombra”, mai fidarci, è sempre opportuno dotarlo di targhetta identificativa ben visibile e salda alla pettorina\collare, per essere rintracciati immediatamente in caso di smarrimento».

Lo Schiaffo 321 abbaia a favore di questa nobile causa e invita tutte e tutti a dare una zampa!

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo


immagini tratte dalla rete,


Nessun commento:

Posta un commento