domenica 18 ottobre 2020

LA CAUDIUM-PAGELLA del mese 18.09/18.10.2020

LA CAUDIUM PAGELLA dal 18.09 al 18.10.20

La Caudium Pagella è una nuova rubrica goliardica che nasce per dare i voti ai personaggi e/o alle notizie del mese traendo spunto direttamente dalla stampa locale. Segnalaci qualcosa che a tuo parere merita di passare sotto le Forche Caudine de Lo Schiaffo 321. Non dimenticare la fonte e l'ironia.

voto dieci (10): LA SETTIMANA ENIGMISTICA

Montesarchio. La Settimana Enigmistica nell'ultima uscita dedica la rubrica "Una gita a..." al centro caudino. Nelle foto inviate tempo fa da Tommaso De Mizio alcuni luoghi simbolo di Montesarchio. Il nostro appassionato fotografo accompagnò le foto con dettagliate didascalie. Una ottima idea per promuovere il territorio. (UserTv)

voto nove (9)OCCHIO NOTIZIE AVELLINO

Sostieni la nostra redazione. Offrici un caffè. Occhio Notizie lavora quotidianamente per fornirti un'informazione semplice, chiara e tempestiva. Stiamo cercando di ridurre il numero di inserzioni pubblicitarie presenti nelle nostre pagine, migliorando al contempo la qualità. Basterebbe che ognuno dei nostri lettori quotidiani donasse 5 € per permetterci di eliminare fino al 90% dei banner. Grazie al tuo aiuto potremo riuscire a migliorare la nostra informazione in modo trasparente e indipendente. ( avellino.occhionotizie.it )

voto otto (8)ROTARY CLUB VALLE CAUDINA

Airola: mascherine al Vanvitelli donate dal Rotary Valle Caudina. Stamattina, il Rotary Club Valle Caudina ha donato alla Comunità educante dell’istituto Comprensivo Vanvitelli, mascherine chirurgiche, nell’ambito del progetto di prevenzione del rischio da contagio per il Covid 19. ( ilcaudino.it )

voto sette (7)ALFREDO MILOSHI MILOT

Mercogliano, si lavora a “Chiave di Montevergine”, chiave simbolo positivo di speranza voluta dal Presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi. L’opera è dell’artista Alfredo Mirashi Milot, sotto la direzione artistica di Michele Stanzione e la costruzione vera e propria grazie all’azienda Metal Zurlo. L’artista vuole, in un momento così difficile per tutto il mondo, dare un messaggio di speranza che mira a risvegliare il pensiero collettivo di una società che ultimamente ha perso autostima. ( irpinianews.it )

voto sei (6)VINCENZO DE LUCA

De Luca: “Coprifuoco per Halloween, in quel fine settimana tutto chiuso alle 22”. Nel fine settimana di Halloween, americanata che è monumento all’imbecillità, chiuderemo tutto alle 22. Sarà il coprifuoco, non sarà consentita neanche la mobilità”. Lo annuncia il governatore Vincenzo De Luca, secondo il quale la diffusione del Covid impone “lo stop alla movida”. ( www.labtv.net )

voto cinque (5)I VESCOVI di AV e BN

Aree interne, i Vescovi dell'Irpinia e del Sannio da Conte. I Vescovi di Avellino e Benevento da Conte per sottoporgli le problematiche delle aree interne. ''Il presidente ha dimostrato molta sensibilità", ha detto il vescovo di Ariano Sergio Melillo. ( canale58.com )

voto quattro (4): MALTEMPO

Avellino, il Sindaco Festa litiga con un Cittadino. Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, litiga con un Cittadino di Borgo Ferrovia, nervosismo in città a causa del maltempo. ( tgnewstv.it )

voto tre (3)AUTOARTICOLATO

Mirabella Eclano. Sull’A 16 incendio di un autoarticolato che trasportava birre. I Vigili del Fuoco di Avellino, intorno alle ore 18’00 di oggi 16 ottobre, sono intervenuti sull’Autostrada A 16, Napoli-Canosa, al Km. 77 in direzione Canosa, nel territorio del comune di Mirabella Eclano, per un incendio di un autoarticolato che trasportava birre. ( retesei.com )

voto due (2)ANNOSI PROBLEMI

Mortaruolo: “Riapertura linea ferroviaria Benevento-Cancello-Napoli, impegni mantenuti”. È di pochi minuti fa l’annuncio di EAV in merito agli interventi volti alla risoluzione definitiva di annosi problemi, al fine di offrire il miglior servizio possibile. In primis la riapertura della linea ferroviaria Benevento-Cancello-Napoli. Dal prossimo 19 ottobre, sulla tratta tra San Felice a Cancello e Benevento Appia, saranno effettuate, senza servizio viaggiatori, corse di prova propedeutiche alla prossima riapertura della linea Benevento – Napoli. Tutto questo finalizzato a consentire in tempi davvero celeri il flusso dei passeggeri sulla tratta”. Così il Consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo. ( sanniopage.com )

voto uno (1): SENZA TAMPONE

Coronavirus, Mastella: “Chi è di Cervinara non venga a Benevento senza tampone”. L’ira dei residenti. Bufera sulle parole del sindaco di Benevento Clemente Mastella: “Se siete di Cervinara non venite a Benevento senza aver fatto il tampone”. Reazione degli abitanti: “È discriminazione”. Ma il primo cittadino sannita si difende: “Appello rivolto solo agli impiegati del Comune, non è discriminazione, ma prevenzione”. ( fanpage.it )

voto zero (0)UNIONE DEI COMUNI

Coronavirus, La Nuova Caudium è in coma profondo. L'Unione dei Comuni Caudini non è all'altezza di fronteggiare una situazione delicata come questa che stiamo vivendo a causa del Covid-19. Eppure, la convocazione della giunta unitaria, ad opera del Sindaco Roberto Del Grosso, lasciava ben sperare. L'intera popolazione della Valle Caudina aspettava l'esito di un incontro molto delicato ed importante, fondamentale per poter coordinare i servizi alla luce dei focolai divampati sul territorio Caudino. Invece, la riunione è saltata nel peggiore dei modi possibili e le conseguenze potrebbero essere devastanti. ( loschiaffo321.com )


Potete inviare il Vostro voto al seguente indirizzo di posta elettronica:

caudiumpatrianostra@gmail.com oppure su Twitter @SchiaffoLo

Nessun commento:

Posta un commento