domenica 11 ottobre 2020

SITI CAUDINI, l'elenco di tutti i Comuni della Valle Caudina


L'Unità della Valle Caudina e la sua crescita sembrano esattamente incarnate dall'immagine di copertina che abbiamo scelto. Una tartaruga che resiste al tempo, ma ha i suoi tempi. Abbiamo inserito all'interno della nostro rivista digitale l'elenco dei siti istituzionali della Valle Caudina. Un elenco molto utile alle Caudine e ai Caudini che hanno il diritto ad essere informati in virtù delle leggi sulla trasparenza e l'accesso ad atti pubblici ed amministrativi.

In rete ci sono, ovviamente, tutti e la qualità dell'insieme è medio alta, sia come informazioni, sia come aggiornamenti. Tendenzialmente la grafica è legata alla sfera istituzionale, ma tutto sommato le notizie, i bandi e gli Albi sono aggiornati e garantiscono l'accesso a quella burocrazia che speriamo venga snellita e resa ancora più diretta.



L'unica nota stonata, ma probabilmente temporanea, è l'assenza del dominio del Comune di Cervinara che utilizza, a differenza degli altri Comuni,Halley Web, un portale integrato per la gestione del sistema informativo comunale. Il dominio è simile per tutti con il nome del comune, la provincia  l'estensione .it

Manca all'appello un sito dell'Unione dei Comuni Caudini. Sembrerebbe che ci sia uno spazio all'interno del Comune di Montesarchio, ma ciò evidentemente non basta per dare visibilità alla vita dell'ente che vive ore difficili. L'unica forma che ha un minimo di visibilità è la pagina della Citta Caudina su Facebook. Questa vetrina non viene aggiornata quotidianamente e riporta informazioni vecchie, datate 2017. 

Nessun commento:

Posta un commento