sabato 1 maggio 2021

ULTIME NOTIZIE - Tragedia ad Avellino con appendice a Cervinara | OMICIDIO GIOIA

L'unico momento di silenzio resta quello del funerale, gonfio di lacrime, rabbia e incredulità. Una piccola parentesi in questi giorni fatti di brusii e chiacchiericci digitali, indici puntati, soloni di professione, luminari della morale, senza dimenticare i classici esperti di vite altrui. Cadono nel vuoto gli appelli dei parenti ad essere lasciati in pace. 

La macchina dell'informazione 2.0 è partita e solo il tempo lascerà cadere il sipario su questa grottesca vicenda. 

Troppe le similitudini con la tristemente celebre tragedia di Erika e Omar, la coppia di assassini che distrusse una famiglia a Novi Ligure nel 2001 senza pietà. Questa volta lo scenario del crimine è Avellino con l'appendice di Cervinara come prima e ultima tappa della fuga. Anche qui la pietà è assente.

Erika e Omar non avevano né Instagram,Facebook o Twitter. La tragedia di Avellino, invece, è caratterizzata dai messaggi intercorsi tra i due amanti e non solo, da giorni triti e ritriti da parte di una massa affamata di particolari inquietanti. Una ricostruzione che lascia senza parole, con molti dubbi ed una certezza: il decesso di un padre di famiglia.

 

La tragedia su Raiuno

Il suono delle sirene della FMA ad Avellino ha omaggiato la memoria del lavoratore scomparso a seguito di ben quattordici coltellate, dopo un corpo a corpo, purtroppo fatale. Nelle conversazioni sono registrati i messaggi che fanno emergere tutta la dinamica della storia. Sarà chi di dovere a rendere giustizia. Intanto, la stampa nazionale ha portato la tragedia nelle case degli Italiani, che come al solito si tuffano a capo fitto nelle trame misteriose e nei fiumi di parole. Altro che Netflix, Sky o Twich. Questa serie amara, appena iniziata, è frutto della realtà, quella capace di superare anche le più nefaste fantasie dell'orrore.    


                      

La spettacolarizzazione dell'episodio di cronaca nera era prevedibile. Una tragedia che appare insensata, un crimine aberrante senza giustificazioni o attenuanti. 

L'unico modo per onorare la memoria di Aldo Gioia è rendere giustizia con condanne esemplari. Una storia di amore e odio che scavalca i limiti dell'orrido. Lo Schiaffo 321 in questi giorni ha scelto il rispetto ed il silenzio, rallentando le pubblicazioni. Un gesto silenzioso, ma in controtendenza, visto lo schiamazzo assordante delle piazze virtuali.

ricostruzioni in tv


 Ultime notizie 
Spunta l'amica del Cuore di Giovanni Limata, 23enne Caudino in gattabuia per l’omicidio di Aldo Gioia. La messaggistica è stata depositata agli atti del Tribunale del riesame perché, come era ovvio, contiene informazioni molto importanti per lo sviluppo delle delicate indagini. Nelle ultime ore, quindi, sarebbe emerso l'ennesimo retroscena inquietante. 

Sei la prima persona a cui lo dico, voleva saperlo mia sorella ma non mi fidavo, invece nonostante tutto di te mi fido ancora. Venerdì sera - si legge sulle colonne di Ottopagine - sarò ad Avellino per una cosa… non riesco a trovare un modo diverso e meno preoccupante per dirlo ma non voglio fare neanche tanti giri di parole. Venerdì dovrò uccidere due persone. Non ho scelta lo devo fare. Mi ha chiesto di eliminare la sua famiglia”. 

profili fb inquietanti 


complici?
Secondo queste fuoriuscite di notizie ci sarebbe una ragazza informata delle intenzioni criminali del giovane, che purtroppo non ha incontrato nessun ostacolo al suo piano raccapricciante. La pioggia di punti interrogativi non accenna a diminuire su questa maledetta pagina di cronaca nera. Si spera ci sia presto la parola fine su un caso macchiato di sangue ed irrazionalità apparente.

omar, erika ed alan ford 


Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

approfondimenti

https://www.itvonline.news/2021/04/26/omicidio-gioia-su-instagram-il-profilo-di-cobraaa98/

https://ilcaudino.it/le-esequie-di-aldo-gioia-ucciso-dal-fidanzato-della-figlia-uid-5/

https://www.fanpage.it/napoli/delitto-di-avellino-lautopsia-aldo-gioia-ucciso-con-14-coltellate-in-carcere-figlia-e-fidanzato/

https://www.ottopagine.it/av/cronaca/254507/omicidio-gioia-elena-sta-male-e-non-riesce-a-parlare.shtml

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/04/29/news/omicidio_avellino_ricostruzione_elena_gioia-298558300/

https://www.itvonline.news/2021/04/27/omicidio-gioia-lamica-di-elena-era-succube-di-giovanni-lha-plagiata/

ilcaudino.it/la-notte-infinita-di-giovanni-e-elena-uid-5/

https://41esimoparallelo.it/2021/04/27/omicidio-gioia-lultimo-saluto-a-aldo-avellino-abbia-la-forza-di-perdonare-come-liliana-uid-39/

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/delitto-di-avellino-la-chat-prima-dell-omicidio-non-rimane-nessuno-nemmeno-mia-sorella_31574538-202102k.shtml


Nessun commento:

Posta un commento